La palmitoiletanolamide (PEA): Prismic Pharmaceuticals si aggiudica un altro contratto globale

Prismic Pharmaceuticals, Inc., la società farmaceutica con sede aScottsdale, Arizona, ha oggi annunciato la stipula di un altro contratto globale. Questa volta, il contratto copre stati infiammatori dolorosi come la neuropatia diabetica e altri disordini neuropatici, oltre all’artrite osteoarticolare e reumatoide e altre patologie dolorose.

Prismic ha firmato un accordo di partnership strategica con la società italiana Epitech Group SRL. In base al contratto, Prismic acquisisce diritti su tutta la linea di prodotti Epitech, inclusa la palmitoiletanolamide (PEA), per tutte le patologie e, cosa forse ancora più importante, per tutte le categorie previste dalle normative. Ciò significa che i diritti esclusivi di Prismic vanno dagli integratori alimentari e nutrizionali agli alimenti medici, agli alimenti dedicati a fini medici speciali, ai diritti esclusivi sui farmaci su ricetta.

Commentando l’accordo, Peter Moriarty, CEO di Prismic, ha affermato: “Questo è un altro importantissimo successo di Prismic, che riesce a creare rapidamente valore per i suoi azionisti. Si tratta di asset preziosi con una solida protezione dei brevetti e un notevole potenziale commerciale, non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo. Perciò, abbiamo in programma di cercare rapidamente delle partnership commerciali a livello globale.”

Secondo Moriarty, i soli paesi che non rientrano nell’accordo mondiale sono l’Italia e la Spagna, ed è limitato il numero di casi in cui Epitech ha un accordo preesistente con un’azienda terza.

Il dott. Teo Forcht Dagi, specialista in clinica medica presso Prismic, ha affermato che: “Questa partnership è molto importante per Prismic, perché Epitech si avvale di una notevole fase di sperimentazione farmacologica per ciò che riguarda le patologie del Sistema Nervoso Centrale (SNC). Il team di Epitech sta sviluppando soluzioni per la neuroinfiammazione e la neuro degenerazione tramite la modulazione di cellule non neuronali come la microglia, gli astrociti e i mastociti.”

La dott.ssa Raffaella della Valle, CEO di Epitech, ha commentato: “Siamo lieti di stringere questo accordo di collaborazione strategica con Prismic Pharmaceuticals. Epitech è orgogliosa della qualità della sua attività di ricerca e sviluppo e dei suoi ampi portafogli brevetti. Siamo consapevoli che i nostri prodotti e in particolare la palmitoiletanolamide (PEA) micronizzata e ultra micronizzata, hanno uno straordinario potenziale commerciale in tutti i maggiori mercati del mondo. Collaborando con Prismic, il cui Management team ha un’eccezionale esperienza in campo commerciale e di sviluppo del business, siamo certi che la PEA e altri nostri prodotti verranno presto lanciati nei mercati più importanti dalle aziende strategiche con cui Prismic collabora.”

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: