Il dolore mestruale trattati con palmitoiletanolamide

I dolori mestruali sono una problematica molto comune tra tutte le donne di qualsiasi età che abbiano il ciclo.

Dolori mestruali, noti anche con il termine medico di dismenorrea, sono noti a moltissime donne, soprattutto in età adolescenziale e nella maggior parte dei casi i dolori mestruali non coincidono con problemi più seri, anche se per esserne certi è consigliabile un parere medico che possa escludere eventuali associazioni ben più gravi come potrebbero essere l’endometriosi ed i fibromi uterini.

Disturbi mestruali

sintomi collegati ai dolori mestruali

  • crampi addominali
  • dolore alla schiena
  • dolore alle gambe
  • flusso mestruale abbondante
  • nausea
  • mal di testa
  • costipazione
  • diarrea
  • minzione frequente
  • vomito

Dolori mestruali: farmaci  e trattamenti per i dolori mestruali

I dolori mestruali possono essere trattati inizialmente per alleviare il dolore che ne deriva e solitamente possono essere prescritti:
1. Contraccettivi orali: la pillola anticoncezionale può contribuire ad alleviare il dolore mestruale ed inoltre potrebbe essere prescritta per ulteriori disturbi come ad esempio in caso di endometriosi.

2. Farmaci antinfiammatori non steroidei: anche questi aiutano ad alleviare in caso di dolori mestruali, ma possono dare disturbi allo stomaco soprattutto se usati in tempi prolungati. Esempi di tali farmaci possono essere: aspirina, ibuprofene, ketoprofene e naproxene. Lo svantaggio di questi analgesici è che hanno molti effetti collaterali. In particolare un aumento del rischio di sanguinamento.

Montalcini-mast cell3. Palmitoylethanolamide: Un antidolorifico naturale. Una molecola che è già parte del nostro corpo. La più pura versione disponibile è PeaPure. In PeaPure palmitoiletanolamide è puro, senza additivi chimici. 3 volte al giorno 400 mg capsule PeaPure contro i dolori mestruali
PeaPure viene prodotto nei Paesi Bassi e contiene palmitoiletanolamide puro. E ‘disponibile attraverso il negozio web del JP dell’organizzazione Russell Science Ltd. In Italia si può anche ottenere palmitoiletanolamide. Alla farmacia. Che è Normast. In Normast è palmitoiletanolamide, insieme con additivi chimici. In una compressa 600 mg è 282 mg Normast farmaceutica e additivi chimici. Queste sostanze non sono normalmente nel nostro corpo. Palmitoiletanolamide esso.

PalmitoilEtanolAmide, PEA, una molecola endogena

Scrivo a chi ha a che fare con il dolore.
Io, anche oggi, ho fatto appena in tempo a svegliarmi, sentire la zia, pranzare e poi a letto al buio sopraffatta dalla solita crisi fino alle 22.. Devastante, ma i dolori che l’accompagnano non sono più “sconvolgenti” come prima.

Sono riuscita finalmente a trovare (cioè, me lo hanno fatto) del materiale informativo sul Palmitoil Etanol Amide, PEA, una molecola endogena, che viene quindi anche prodotta dal nostro organismo.

E’ frutto della ricerca del gruppo italiano della prof Rita Levi Montalcini sugli effetti di questa molecola risultata attiva contro dolori di varia natura grazie alla sua azione di modulazione sull’iper-attività mastocitaria che, tramite la liberazione di molecole pro-infiammatorie e del NGF, Nerve Grow Factor, comporta l’attivazione delle vie nocicettive.
Il materiale è abbastanza tecnico, riporta anche i riscontri di studi condotti a livello internazionale a conferma della potenziale utilità della PEA come nuova classe di molecole definite dal gruppo italiano ALIAmidi (ALIA= Autacoid Local Injury Antagonism).
La mia personale esperienza è stata positiva, a partire da due mesi di assunzione; sottolineo che è la mia personale esperienza, quindi sottintendo le solite precisazioni riguardo il suo impiego.

https://palmitoylethanolamide4pain.com/normast-e-peapure-informazioni/

Maggiori informazioni su l’essenza del palmitoiletanolamide (PeaPure, Normast)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: