Palmitoil Etanol Amide, PEA, una molecola endogena

Rita Levi-Montalcini

Rita Levi-Montalcini

L’esperienza personale di un utente:

Sono riuscita finalmente a trovare (cioè, me lo hanno fatto) del materiale informativo sul Palmitoil Etanol Amide, PEA, una molecola endogena, che viene quindi anche prodotta dal nostro organismo.

E’ frutto della ricerca del gruppo italiano della prof Rita Levi Montalcini sugli effetti di questa molecola risultata attiva contro dolori di varia natura grazie alla sua azione di modulazione sull’iper-attività mastocitaria che, tramite la liberazione di molecole pro-infiammatorie e del NGF, Nerve Grow Factor, comporta l’attivazione delle vie nocicettive.
Il materiale è abbastanza tecnico, riporta anche i riscontri di studi condotti a livello internazionale a conferma della potenziale utilità della PEA come nuova classe di molecole definite dal gruppo italiano ALIAmidi (ALIA= Autacoid Local Injury Antagonism).
La mia personale esperienza è stata positiva, a partire da due mesi di assunzione; sottolineo che è la mia personale esperienza, quindi sottintendo le solite precisazioni riguardo il suo impiego.

Informatione PEA

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: