Palmitoiletanolamide (PeaPure, Normast) modifica neuropatia periferica

Un nuovo articolo scientifico presso l’Università di Firenze, Italia, mette in evidenza le particolari caratteristiche del palmitoiletanolamide antidolorifico naturale (PEA).

I ricercatori hanno trovato chiare indicazioni che PEA non solo inibire il dolore in modo naturale, ma di pari passo con le proprietà antidolorifiche questo nutraceutico protegge contro i danni dei nervi e stimola neuro-restauro.
Gli autori sottolineano che i loro esperimenti supportano PEA come analgesico naturale e un agente modificante la malattia per la neuropatia periferica. Questa combinazione di caratteristiche speciali e di una azione Trippel è nuovo per un antidolorifico. PEA è già disponibile in Europa e negli Stati Uniti come PeaPure, un nutraceutico.

PEA come PeaPure è un integratore con la massima purezza di PEA in ogni dose (capsule, compresse) (circa il 30% in più rispetto al Normast). Noi preferiamo questo supplemento, in quanto non contiene eccipienti farmaceutici, contiene pisello in una forma pura.

Di Cesare Mannelli L, D’Agostino G, Pacini A, Russo R, Zanardelli M, Ghelardini C, Calignano A. Palmitoylethanolamide Is a Disease-Modifying Agent in Peripheral Neuropathy: Pain Relief and Neuroprotection Share a PPAR-Alpha-Mediated Mechanism. Mediators Inflamm. 2013;2013:328797. doi: 10.1155/2013/328797. Epub 2013 Feb 25.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: