Palmitoylethanolamide contro dolori e spastistità soprattutto nelle neuropatie

Come ben sapete tutti io ho la sclerosi multipla, quindi dietro consiglio del neurologo, ho iniziato ad assumere palmitoylethanolamide circa 3 mesi fa e siccome in molti mi chiedono informazioni su questo prodotto acquistabile in ogni farmacia e parafarmacia, ho deciso di scrivere questo post.
Schermafbeelding 2013-02-15 om 11.09.45
Spero di darvi informazioni esaustive, ma in ogni caso chiedete sempre al vostro medico curante.

Il suo principio attivo, la palmitoiletanolamide (PEA), è un fattore nutrizionale che nell’organismo agisce come modulatore biologico, favorendo il controllo della fisiologica reattività tissutale.
Quindi non un semplice integratore, ma un alimento dietetico speciale destinato proprio a chi ha determinati problemi di salute.

La PEA è un costituente fisiologico delle cellule e si trova in elevate concentrazioni nel tuorlo d’uovo e nell’olio di soia ed avendo effetti cannabioidi (però non c’entra niente con la cannabis)  aiuta contro la spasticità e i dolori.

Questo “alimento speciale” (non è un farmaco) andrebbe assunto secondo prescrizione medica e sulle indicazioni la posologia consigliata è per 1 mese 1200 mg al dì e poi proseguire con 600 mg al dì.
Invece nel mio caso mi è stato consigliato di assumerne 1200 mg al dì e dopo 6 mesi dovrei iniziare ad avere buoni risultati anche sulla spasticità.

Palmitoiletanolamide nella sua forma più pura, senza additivi chimici è nelle capsule PeaPure. Pertanto, il contenuto nelle capsule PeaPure PEA è molto superiore a tutti gli altri prodotti PEA.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: