Terapia dolore cronico in maniera naturale e senza l’utilizzo di farmaci: palmitoylethanolamida (PeaPure, Normast)

Senza pensare ad alcune malattie che hanno fra le proprie conseguenze l’indebolimento dei tessuti da cui deriva spesso un dolore cronico che ci portiamo con noi a volte, con un’intensità variabile a seconda del periodo, per tutta la vita. Disturbi spesso anche molto dolorosi per sedare i quali si prendono forse anche con troppa facilità tanti farmaci che, come tali, essendo comunque – questo bisogna sempre ricordarlo! – delle sostanze chimiche, non possono che apportare effetti collaterali sull’organismo, soprattutto quando se ne abusa.

E proprio per far fronte a problemi sempre più diffusi nella nostra società sedentaria, quali mal di schiena cronico, colpi di frusta, cervicale, artrosi, diabete dolori, artrite, emicrania, discopatie, ischalgia, è da qualche anno arrivata anche in Italia una nuova tterapie importata in grado di curare queste problematiche in maniera naturale e senza l’utilizzo di farmaci: Il palmitoiletanolamide endogeno e naturale. La PEA e una molecola endogena al nostro organismo. La PEA, moiecoia Iipidica endogena e una N-acetiletilammide che esplica la sua attivita analgesica attraverso cellule diverse cellule nervose. Attraverso i mastociti, la glia.

Gli studi clinici che hanno caratterizzato gli effetti della molecola hanno coinvolto un numero elevato di soggetti, e ne hanno evidenziarono l’ottima tollerabilita sia negli adulti che nei bambini. Questa caratteristica rende la PEA una molecola d’ elezione per terapie croniche e/o destinate a popolazioni geriatriche.

Montalcini and Palmitoylethanolamide

Montalcini and Palmitoylethanolamide

Questo sito è dedicata al PEA. E il lavoro di proressor Rita Levi-Montalcini. Hanno scoperto nel periodo 1993-1996 il meccanismo dell’effetto analgesico ed anti-infiammatorio PEA.

One response

  1. palmitoylethanolamide4pain | Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: